COPPA VENETO: AURORA FRUIT PRIMA IN CLASSIFICA DEL GIRONE 13

0
196

Si è conclusa ieri sera la prima fase a gironi della Coppa Veneto e Aurora Fruit Antares si conferma al primo posto nella classifica del girone 13 vincendo 3-0 contro Volley Belladelli. 

Classifica finale del Girone 13 di Coppa Veneto Femminile

Una partita, quella contro la giovane formazione di Belladelli, in cui il DT di Aurora Fruit, PJ Merlanti, ha potuto provare in campo diversi sestetti ottenendo comunque la vittoria sperata. Fiorini al palleggio smista bene il gioco sulle centrali Maffei e Cau, sulle bande Furlani e Valeria Pegorer, e sull’opposto Alessia Pegorer; il libero Possenti è sempre ben presente in difesa. Belladelli non rinuncia a lottare su ogni palla, ha buoni spunti in attacco e mette in difficoltà la ricezione di Antares con le battute, ma a metà del primo set Aurora Fruit prende il largo concludendo 25-14.

 

 

Nel secondo set Merlanti mette in campo Maffei e Piccoli al centro, lascia ancora il tridente Furlani, Valeria e Alessia Pegorer ai lati, Fiorini al palleggio e inserisce il libero Mainente. Belladelli con le sue battute incisive mette ancora in difficoltà la ricezione di Aurora Fruit, la costringe a qualche errore in più, ma nel finale del set è ancora Antares che gioca bene portandosi a casa il set 25-19.

Altra formazione nel terzo set per Aurora Fruit con i martelli Fedrizzi e Sofia Pegorer opposto che entrano in campo, Valeria Pegorer confermata in banda, con Fiorini sempre al palleggio, Possenti come libero e Cau e Piccoli al centro. Difende bene il Belladelli in questo set e batte sempre bene; si gioca punto a punto, Merlanti cambia la diagonale inserendo Compri al palleggio e Alessia Pegorer opposto, Ferrari entra in battuta, cresce piano piano Antares che, come nel secondo parziale, nel finale stacca Belladelli aggiudicandosi il set 25-19, guadagnando la meritata vittoria e il primato nella classifica del girone.

Festa dunque in casa Antares per questo bellissimo traguardo e questo avvio di stagione, con al momento una sola sconfitta su tutte le partite giocate nelle diverse categorie. Un bel lavoro di tutto lo staff tecnico e delle atlete impegnate nelle sedute di allenamento e durante le gare.

Aurora Fruit Antares – la formazione impegnata in Coppa Veneto