Le classifiche del Torneo Città di Verona

25

Si è conclusa la XV edizione del Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Verona, organizzata da ASD Pallavolo Antares con UP Agenzia per il Lavoro, con il patrocinio del Comune di Verona e di FIPAV Verona.
Una edizione che ha visto 730 atlete scendere in campo e contendersi il titolo nelle quattro categorie giovanili, U13, U14, U16 e U18, con circa mille persone in totale che si sono mosse tra i 17 campi di gioco e per le vie di Verona.
Sono state 64 le squadre partecipanti, provenienti soprattutto dal nord Italia, con 12 squadre straniere da Slovenia, Portogallo, Austria, Turchia e Stati Uniti.
La finale U18 si è giocata al Palazzetto Gavagnin-Nocini gremito a festa con tutti i partecipanti al torneo, e, dopo una bella gara punto a punto, ha visto vittoriosa la nostra squadra di casa Antares Blu, guidata da Luca Beltrame, contro le americane Northern Lights.

Le premiazioni hanno visto la partecipazione del Sindaco di Verona Damiano Tommasi, del coordinatore per le attività sportive del Comune di Verona Andrea Magro, di Carlo Piccinini responsabile per UP Agenzia per il Lavoro, del vice presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Verona Roberto Gainelli, di Giovanni Pasinato che ha donato le coppe in memoria del figlio Simone.

Queste le classifiche nelle varie categorie:

Le atlete hanno potuto vivere con ragazze provenienti da lontano una esperienza di condivisione dei valori, della disciplina, dei sacrifici, delle fatiche che lo sport porta con sè. E la pallavolo è sempre meravigliosa perchè alla fine delle premiazioni ci sono stati gli abbracci tra le rivali in campo, foto insieme, scambi di maglie e numeri di telefono, e qualche lacrima nostalgica per l’esperienza appena terminata.


L’organizzazione del Torneo composta da Stefania Paciucci, Paolo Filippi, Antonello Benetti, Mariana Grigoras, Stefano Fiorini, Stefania Bonato e Riccardo Farnea, si dice ampiamente soddisfatta, non solamente per i numeri ma soprattutto per la collaborazione e la cordialità di tutte le squadre presenti, che hanno reso il Torneo Città di Verona una esperienza davvero unica.