PIERGIORGIO MERLANTI IL NUOVO DIRETTORE TECNICO DI ANTARES

580

Piergiorgio Merlanti è il nuovo Direttore Tecnico di ASD Pallavolo Antares! PJ (così viene soprannominato nel mondo pallavolistico veronese) con oltre 30 anni di esperienza come allenatore, ha già conosciuto molte atlete nel corso di questa estate, visionato i nuovi arrivi, e si è messo subito al lavoro per preparare questa nuova stagione 2022/23.

PJ si presenta raccontando la sua storia di allenatore:

“Sono originario di Ferrara dove inizio a muovermi nelle palestre prima come giocatore poi molto presto come allenatore, già a 18 anni alleno la mia prima squadra maschile.

Da li a poco mi sposto ad allenare la Acli San Luca San Giorgio Ferrara dove alleno ininterrottamente per circa 15 stagioni con vari ruoli, dal giovanile alla prima squadra in serie C femminile.
Quando decido di far diventare la mia passione il mio Lavoro arriva la chiamata dell’allora Volley 434, collaborazione tra Pallavolo Cerea e Spakka Volley.
Resto 6 anni nel sodalizio della bassa Veronese, anni ricchi di soddisfazioni, guidando per 4 anni la serie C e sfiorando la promozione con un gruppo quasi interamente u18, oltre ai gruppi u16/u18 e u13.. ah già e il minivolley!
Dopo questa esperienza passo all’Est Volley Club per tre anni alla guida della serie D, poi promossa in C e a gestire il settore giovanile!
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da diverse esperienze tra Verona, Mantova, Vicenza: Castel D’ Azzano, Porto Mantovano, Altavilla Vicentina, Anhtea, senza dimenticare la stagione scorsa a Villafranca alla guida dei gruppi più giovani dalla u14 in giù in un periodo storico molto difficoltoso per i motivi che tutti sappiamo.
Porto a casa da questi più di 30 anni in palestra tante soddisfazioni e tantissima esperienza che la chiamata di Antares mi permette di mettere a sua disposizione in un ruolo che sempre mi ha fatto ottenere i risultati migliori!
Antares è una società storica ottimamente strutturata sia a livello dirigenziale che a livello di Staff tecnico, che già ho avuto modo di conoscere e che reputo di altissimo profilo dal punto di vista tecnico e umano.
Ora non resta che rimboccarci le maniche e buttarci anima e corpo in palestra!”
Un grande in bocca al lupo al nostro nuovo Primo Allenatore che dalla settimana prossima inizierà a preparare le nostre squadre!!!