NOTIZIE DA AGORÀ MEDICAL

412

Lavorare in Sospensione per risolvere il dolore: RedCord e Sistema Neurac

COS’È LA REDCORD
🇳🇴 RedCord è un sistema di corde, ideato in Norvegia, per l’esecuzione di particolari esercizi in sospensione. Nasce da una metodica denominata Neurac.
Le corde possono essere utilizzare per FACILITARE l’esecuzione di alcuni esercizi, altrimenti impossibili per il dolore, oppure per rendere più COMPLESSO un movimento, in modo da rinforzarlo!

COS’È IL METODO NEURAC
💪 Il metodo Neurac è un trattamento fisioterapico posturale per VALUTARE e RINFORZARE le catene mio-fasciali che attraversano il nostro corpo.
Utilizzando questo sistema di corde, il paziente viene messo in sospensione per individuare i punti deboli durante la valutazione iniziale.
Successivamente si lavora con esercizi per allenare la muscolatura e riportare in equilibrio le catene mio-fasciali.

A CHI SERVE QUESTO TRATTAMENTO
🤸‍♂️ Grazie ad un’azione di rinforzo molto intensa su tutta la muscolatura profonda della colonna vertebrale, è particolarmente indicato per chi soffre di mal di schiena, mal di collo o ad esempio cefalea cervico-genica.
🦵Risulta molto efficace anche su quei dolori che persistono da molto tempo e sembrano un problema irrisolvibile, come dolore all’anca o alla spalla.
🚴‍♀️ Interessante è l’utilizzo in ambito sportivo, per atleti che vogliono migliorare la loro performance.

👍🏼 Per scoprire tutti i vantaggi dell’utilizzo di questa innovativa tecnologia riabilitativa, segui i nostri prossimi post e video sul canale YouTube di Agorà Medical!