FEYLES: ” SIAMO ANCORA AL 20%”

449

Dopo le belle prestazioni al Torneo di sabato e domenica a Porto San Giorgio, terminate con la conquista del trofeo e con il premio MVP alla nostra palleggiatrice Matilde Comoletti, il DT Claudio Feyles commenta il vittorioso weekend.

” È stata una gran bella soddisfazione tornare a giocare delle partite ufficiali dopo sette mesi e mezzo. La squadra, nel complesso, si è ben comportata. C’è ancora moltissimo da lavorare e molti difetti da correggere. Nonostante le vittorie, questa squadra, secondo me, ha espresso nelle Marche soltanto il 20% del suo enorme potenziale. Abbiamo affrontato alcuni cambi di ruolo importanti ( Tavella e Bonini da opposto a Centrale, Meliffi da Banda a Libero) con risultati incoraggianti, che mi confermano di aver fatto la giusta scelta. Dobbiamo ancora metabolizzare l’inserimento di nuove atlete, di grande talento, che devono però ancora assimilare le mie metodologie di lavoro, anche se l’impegno che ci mettono mi lascia ben sperare che ciò avvenga presto.

In questo torneo ho dato spazio a tutta la rosa, perché quest’anno la competizione interna è molto alta e le soluzioni a mia disposizione sono davvero tante. Tutte avranno l’opportunità di giocare, ma, alla fine, giocheranno i match importanti quelle che mi dimostreranno più fame e più voglia di crescere, e che in allenamento spingeranno di più.

Infine, è di grande soddisfazione per la società essere riusciti a costruire una U17 competitiva utilizzando una rosa di 10 atlete veronesi, due vicentine e soltanto tre provenienti da fuori regione ( Milano, Pesaro e Parma).

Questo dimostra che, allenando in un certo modo, in un contesto competitivo, anche a Verona si è in grado di esprimere talenti di alto livello, destinati ad una carriera importante.”

Lunedì le ragazze si godranno un meritato giorno di riposo, per tornare poi in palestra con una maggior consapevolezza dei propri mezzi.

La società sta nel frattempo organizzando degli allenamenti congiunti con formazioni di alto profilo per la U19/B2, in preparazione ai campionati giovanili ed al campionato di B2 che avranno inizio tra la fine di ottobre e la prima settimana di novembre.