Prima e Terza Divisione: la chiusura dei gironi

228

Si conclude la fase a gironi dei campionati di Prima e Terza Divisione Femminile con le nostre formazioni che raggiungono dei buonissimi risultati.

In Prima Divisione la formazione guidata in panchina tutta la stagione da Tommaso Gragnato guadagna un piazzamento a metà classifica al 6° posto, finendo all’11° posto nella classifica avulsa dei due gironi. La squadra, una Under 16 composta quasi esclusivamente da ragazze del 2008, con qualche inserimento durante la stagione di atlete Under 18, ha saputo tener testa a squadre con maggior esperienza e, seppur con un calo a metà stagione, ha sviluppato bel gioco, guadagnandosi un meritato piazzamento di tutto rispetto e senza regali da parte di nessuna squadra.

In Terza Divisione la squadra guidata da Paolo Filippi si conquista l’accesso ai Play Off per la promozione, terminando al secondo posto del girone, con un bellissimo percorso durato tutta la stagione.
La squadra, composta esclusivamente dalle Under 18 gialle, perde solo due partite, contro la capolista Primavera Buttapietra, e si piazza al 5° posto generale per la classifica avulsa a causa di qualche set perso per strada. Visto il piazzamento le ragazze disputeranno direttamente le semifinali dei play off il 17 e 19 maggio. In palio con questi play off un unico posto ancora disponibile per la Seconda Divisione.