AURORA FRUIT VINCE IN SERIE C E IN PRIMA DIVISIONE

647

Un weekend di vittorie per le squadre di Antares, dalle giovanili ai campionati di serie.

Dopo due sconfitte consecutive le atlete della Serie C ritrovano serenità in campo contro una giovanissima Union Volley. Merlanti ha spazio per far giocare anche le più giovani di Aurora Fruit che fanno così un po’ di esperienza. Mai in discussione la partita che finisce 3-0 con i parziali di 25-8, 25-13 e 25-19. Una boccata d’aria fresca per le nostre ragazze che sabato prossimo affronteranno nel padovano Medovolley Baap, ancora alla ricerca di preziosi punti per risalire la classifica.

Sul campo di Povegliano le ragazze U16 ben si comportano in Prima Divisione trovando la vittoria al tie-break contro una formazione ben più esperta.
Una partita ben equilibrata, dove Povegliano ha saputo ben difendere gli attacchi di Turra e Farnea, ma dove Aurora Fruit non ha mai mollato e ha costruito punto su punto.
Vinciamo il primo set giocando bene, Sanna smista buoni palloni, e limitiamo gli errori. Nel secondo set gran rimonta: sotto di 9 punti sul 21-12 le ragazze guidate in campo da Gragnato riescono a recuperare lo svantaggio e strappare il set. Nel terzo set succede il contrario, Antares rallenta un po’ troppo il ritmo e si fa superare negli ultimi punti da Povegliano. Anche il quarto set ci vede sottotono e andiamo sul 2-2. Il tie-break invece è quasi perfetto, Farnea e Turra giocano d’astuzia e cambiano direzioni di attacco, le ragazze di Povegliano giocano un po’ tese, sbagliano in attacco e calano di attenzione in difesa e ricezione. Buon per noi che ci portiamo così a casa la prima vittoria in 1a Divisione con i parziali 25-19, 25-22, 22-25, 20-25, 15-9.
Venerdì si giocain casa contro un forte Griffon Volley Minerbe già a punteggio pieno.