SERIE C: DEBUTTO AMARO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO

0
121

Ha debuttato ieri al nuovo palazzetto de “Le Grazie” la formazione di Serie C guidata da Merlanti contro Bluvolley Cus UniPD. In una bella cornice di pubblico e di sostenitori accorsi numerosi, la battaglia in campo tra le due squadre si è prolungata sui 5 set fino al tie-break che ha visto rimontare Padova proprio nel finale e portarsi a casa la vittoria (14-25, 25-21, 25-16, 16-25, 13-15).

Si comincia con le ragazze di Antares un po’ contratte sul campo nuovo, con tanti errori su tutti i fondamentali. Il set è quindi a favore di Padova, 25-14.

Nel secondo set Aurora Fruit ritrova le misure e la carica, e, sostenuta dai tifosi sugli spalti, si aggiudica il parziale 25-21.

Il terzo set vede ancora le ragazze di Merlanti forti in campo, murano, attaccano e mettono in difficoltà la ricezione del Cus Padova. 25-16 il parziale per Aurora Fruit.

Nel quarto set il Cus Padova sfodera ancora gli artigli, sono ancora loro a mettere in difficoltà la nostra ricezione e brave a difendere. Si portano a casa il parziale 25-16.

Il tie-break vede Aurora Fruit partire bene e tenere le misure. Sul 12-8 per noi Cus inizia la rimonta, e pareggia 12-12. Ancora in vantaggio 13-12 per noi, subiamo di nuovo un parziale di 3-0 che mette il sigillo al tie-break per Padova, che vince il match. 

A fine partita lo sponsor Aurora Fruit ha offerto la sua frutta fresca agli spettatori, un po’ di dolcezza per consolare l’amaro lasciato da questa prima sconfitta. Le ragazze torneranno in palestra lunedì pronte a lavorare sui fondamentali che sono mancati nei momenti decisivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui