ANTARES, BENE LA SERIE D

599

Dopo settimane nelle quali la formazioni di Antares facevano weekend di sole vittorie, questo fine settimana, che prevedeva soltanto 5 partite per la società di Borgo Roma, vede due vittorie ( serie D e Under 16 Vidata) e tre sconfitte ( U13 Kodess, U14 Vidata, Serie B2).

La Serie D inanella la terza vittoria consecutiva ( 3-0 contro il fanalino di coda Villafranca ) e chiude il girone di andata con 20 punti al 7° posto in classifica. Un eccellente risultato per una squadra molto giovane ( età media 16 anni) con atlete che affrontano un campionato regionale per la prima volta.

La U16 Vidata vince ancora per 3-0, questa volta in casa di Intrepida. Senza problemi il primo ed il terzo set, chiusi rispettivamente 25/8 e 25/4, qualche errore di troppo nel secondo set consente ad intrepida 21 punti, passivo raro da trovate nei tabellini di Vidata quest’anno.

La U14 Vidata non gioca la sua miglior partita e cede in casa per 3-2 contro Iper Volley. Peccato perché si trattava di uno scontro diretto contro una pretendente alle fasi finali della categoria. Rimangono comunque molte partite da giocare e nulla è perduto, a patto che le ragazze riescano ad applicare con continuità in partita le buone cose che fanno in allenamento.

Le piccole U13 Kodess tornano da Legnago sconfitte, nonostante abbiano giocato ogni set punto a punto, e rinviano alla prossima partita la loro prima vittoria nel prestigioso girone delle seconde.

La serie B2 torna da Orgiano con una sconfitta per 3-1 e chiude il girone di andata con 10 punti, frutto di tre vittorie e 10 sconfitte, di cui una per 3-2.

Un risultato, per certi versi, sorprendente, per una U18 ( l’atleta più ” vecchia” è del 2001…) con ragazze che, nella stragrande maggioranza, affrontano per la prima volta un campionato nazionale.

Tuttavia sabato si poteva fare meglio, se soltanto le percentuali in attacco fossero state migliori. Come sempre, queste sconfitte sono l’occasione per migliorare in allenamento quello che non va in gara.

Ora i campionati di serie B2 e di serie D ai fermano una settimana in attesa del girone di ritorno, lasciando spazio ai campionati giovanili.