ANTARES, LE GIOVANILI NON INCONTRANO OSTACOLI

649

La settimana di Antares vede tutte le giovanili sugli scudi.

La Under 12 continua la sua marcia trionfale nella prima fase. Anche domenica vince 3-0 ( 25/6, 25/9, 25/11 ) su Iper Volley San Martino mettendo in mostra fondamentali di gioco inusuali in questa categoria. La U13 Vidata infligge una netta sconfitta a Vivigas nel girone di eccellenza ( 3-0 il risultato, lasciando l’avversaria a 15, 22, 16 ) . Non sono bastate le doti fisiche importanti delle atlete selezionate di Castel d’Azzano per arginare la squadra di Feyles che ha sempre fatto la partita in virtù di una tecnica con pochissimi errori.

Mentre la U13 kodess si è ben difesa, pur perdendo con Volley somma, vicecampione provinciale U12 nella passata stagione, la U13 Vidata Antares vince anch’essa 3-0 nel girone delle seconde contro Dual Volley.

La U14 Vidata ottiene un importante successo a Bussolengo per 3-0 nel girone di Eccellenza, facendo anche qui prevalere la tecnica sul fisico delle avversarie.

Ambedue le U16 vincono 3-0 i rispettivi incontri. La U16 Kodess vince la sua sesta partita consecutiva nel campionato invernale, la U16 Vidata vince su Villafranca ed ipoteca il primo posto nel girone di eccellenza.

La U18 giocherà stasera l’ultima partita del girone di eccellenza a Sommacampagna. Forte del primo posto matematico e quindi già qualificata ai quarti di finale del Campionato Provinciale, la squadra di Feyles cercherà di portare a casa il settimo 3-0 consecutivo.

La serie D registra una grande vittoria per 3-1 in rimonta a Costabissara, in casa della quarta in classifica, finora sempre vincente fra le mura amiche. La serie B2 perde invece 3-0 in casa contro Spakkavolkey. Le basse percentuali di attacco non consentono di impensierire le esperte giocatrici della Bassa, che si confermano al quarto posto in classifica. Peccato, perché  difesa e ricezione sono state tutto sommato positive e perché, soprattutto nel terzo set, chiuso 27-29 ,  si poteva dare di più. Ora la Serie B2 è chiamata ad una importante partita ad Orgiano, sabato prossimo, nell’ultima partita del girone di andata. La squadra Vicentina, diretta concorrente per la salvezza, precede le ragazze di Feyles di 4 punti. Occorrerà una partita di grande intensità per portare a casa punti preziosi.