Pallavolo Antares
Pallavolo Antares
COMUNICAZIONI
OSSANA IV°, CHE SUCCESSO!
“Irrinunciabile”: un coro unanime, in casa Antares, per definire...
PRE-CAMPIONATO, PARLA IL PREPARATORE
Reduce dal prestigioso corso in “esperto della preparazione fisica...
TROFEO VENETO, VIDATA-BELLADELLI 3-0
Una vittoria netta contro un’avversaria di categoria superiore: non...
U16, C’E’ ANCHE NICOLE PASINI !
Ennesimo volto nuovo per l’Under16 Antares di Roerto Salpiani:...
ECCO KIM! E’ LA SECONDA COL VEROVOLLEY
Nuova semina in casa Antares nell’ambito del “Vero Volley...
U16, BENVENUTA ALICIA SOCCINI !
Davvero tanti i volti nuovi per le due Under16...
U16, BENVENUTA GIULIA BASTIANELLO !
Prosegue in casa Antares la presentazione dei tanti volti...
U16, REBECCA ALZA PER NOI!
Altro volto nuovo per l’Under16 Antares: si tratta di...
TUTTI A OSSANA !
Tutto pronto in casa Antares per l’ormai tradizionale ritiro...
UNDER 12 & 13, ECCO IL NUOVO STAFF !
La base della piramide gialloblù si allarga ancora. Tante...

Pallavolo Antares alle porte del paradiso sportivo. L’Under18 VIDATA di Roberto Salpiani espugna infatti Castel d’Azzano per 3 a 1 (22-25, 21-25, 25-22, 17-25) e si qualifica alla semifinale regionale, entrando nella Top-4 di categoria insieme a “mostri sacri” della pallavolo giovanile veneta, come Bassano, San Donà e Torri di Quartesolo. Proprio in casa della vicentina, sabato, la semifinale.

“Siamo contentissimi – dice l’allenatore gialloblù – è un risultato incredibile, che gratifica e certifica il lavoro di 8 mesi. Una vittoria mai in discussione, abbiamo giocato con ordine e lucidità, all’altezza del palcoscenico. In un derby sentitissimo, in un palazzetto stracolmo. Adesso c’è la semifinale con Torri, è vero che ci hanno battuto 3-0 nel girone, due settimane fa, ma credo che stavolta ci arriveremo più determinate. Giochiamocela!”

Da segnalare che VIDATA schiera titolari due Under16: il centrale Chiara Mafficini, classe 2001, e il laterale Chiara Zaniboni, del 2002.

Il traguardo ha almeno tre significati.

Il primo, di valore assoluto: si tratta del secondo miglior risultato di sempre per Antares, a livello giovanile. Meglio fece solo l’Under16 di Filippi e Beltrami, nel 1991, arrivando alla finale regionale, poi persa.

Il secondo, per l’immediato futuro. Antares giocherà ora altre due partite, la semifinale e una delle due finali per i primi 4 posti: vincendone almeno una, si qualificherà addirittura alla fase nazionale. E, visto che nel ’91 ci andava solo la prima, questo sì che sarebbe un record per la società di Borgo Roma.

Dulcis in fundo, la sana rivalità sportiva. Una bella rivincita sull’Arena che, peraltro a Palazzina, aveva superato Antares nella semifinale provinciale, per poi aggiudicarsi il titolo.

SERIE D. Il grande risultato in Under18 rischia di far passare ingiustamente in secondo piano un’altra grande impresa della stessa squadra di Salpiani. La sera prima infatti, battendo a Palazzina il fanalino di coda Ospedaletto Euganeo (parziali 8, 19, 14), VIDATA ha chiuso il campionato regionale di serie D con uno sfavillante quinto posto, frutto di 17 vittorie su 26. Un piazzamento fantastico, se si pensa che l’obiettivo era la salvezza tranquilla e che i 46 punti finali quasi doppiano i 29 dello scorso anno, quando si chiuse decimi. Inoltre, quello di Antares è stato il risultato migliore fra quelli delle squadre “Under” del girone.

TERZA SENIOR. Domani in campo invece l’Antares Under16 dello stesso Salpiani, che ha vinto il suo girone di Terza Divisione Senior ottenendo la promozione in Seconda. Ora le finali per il titolo provinciale, insieme alle altre due regine di categoria, Valpantena e Monteforte. Si inizia a Stallavena, alle 21.

U12. E’ stata rimandata la prima gara delle finali provinciali Under12. Antares riceve a Palazzina l’Iper Volley di San Martino, si gioca venerdì.

Risultati, calendari e classifiche nella sezione RISULTATI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *