Pallavolo Antares
Pallavolo Antares
COMUNICAZIONI
TROFEO VENETO, DERBY A PESCHIERA. OGGI LE U16
Gran bel banco di prova stasera, a Peschiera, per...
TROFEO VENETO, VIDATA-VIRTUS 3-1. U16 DOUBLE-FACE
Seconda vittoria in tre partite stagionali per la prima...
BRAVE U18, SABATO U16 & COPPA VENETO
Una vittoria netta e una sconfitta onorevole, di misura....
TROFEO VENETO, ARENA-VIDATA 3-0
Prima sconfitta stagionale per la prima squadra Antares: sabato,...
RITIRO OSSANA (U12 & U13)
OSSANA IV°, CHE SUCCESSO!
“Irrinunciabile”: un coro unanime, in casa Antares, per definire...
PRE-CAMPIONATO, PARLA IL PREPARATORE
Reduce dal prestigioso corso in “esperto della preparazione fisica...
TROFEO VENETO, VIDATA-BELLADELLI 3-0
Una vittoria netta contro un’avversaria di categoria superiore: non...
U16, C’E’ ANCHE NICOLE PASINI !
Ennesimo volto nuovo per l’Under16 Antares di Roerto Salpiani:...
ECCO KIM! E’ LA SECONDA COL VEROVOLLEY
Nuova semina in casa Antares nell’ambito del “Vero Volley...

La base della piramide gialloblù si allarga ancora. Tante facce nuove per l’Under12 e l’Under13 Antares, che per quest’anno potranno contare non solo su un bel numero di ragazzine arrivate da un’altra società (Libertas Lupatotina), ma anche su uno staff tecnico e dirigenziale nuovo di zecca. Si tratta di Carlo Diana, responsabile della pre-agonistica, di coach Danilo Capriglione e della vice Maddalena Campiones, anche loro arrivati in blocco dalla società di San Giovanni Lupatoto. Il gruppo è composto da una trentina di ragazze (fra cui anche 4 maschi), nate dal 2005 al 2008. Gli allenamenti sono iniziati questa settimana alla palestra di San Giuseppe, in Borgo Roma. Da domenica prossima, poi, tutti in ritiro a Ossana.

PARATE & CONSEGNE. Milanese, classe 1970, ex portiere di calcio in serie C2 nei primi anni ’90, CARLO DIANA è a Verona da quattro anni. Lavora come responsabile di Verona e Vicenza della FedEx e abita a Zevio. Dalla Libertas si è portato la figlia Giulia, Under13. “Ho conosciuto i dirigenti Antares l’anno scorso – racconta – e fra noi ci sono state da subito stima e un’ottima impressione. Dai contatti si è passati alle trattative, ed eccoci qua! Antares è una delle società  più importanti del veronese, con una storia e una organizzazione che parlano da sole. Inoltre mi è piaciuto subito il loro progetto, che coniuga crescita tecnica, etica sportiva e senso di appartenenza”.

CARISMA & DISCIPLINA. Leccese, classe 1955, ex luogotenente dell’Aeronautica Militare ed ex arbitro di pallavolo, DANILO CAPRIGLIONE è una “vecchia volpe” del volley veronese. Allenatore di terzo grado, ha allenato il maschile fino alla serie C e il femminile fino alla D, prima di trovare una nuova vocazione: “Da qualche anno ho deciso di concentrarmi solo sulle giovanili – spiega – non c’è niente di più bello che veder crescere un’atleta, sia dal punto di vista tecnico che umano. L’Antares è il posto ideale per farlo, vista l’organizzazione con cui curano la filiera delle giovanili. La palestra è il mio habitat naturale, ma cerco di responsabilizzare le ragazze e farle migliorare anche come persone: se le vedo farsi portare la borsa dai genitori, le richiamo all’ordine!” La cosa funziona, le bimbe apprezzano: quando Danilo ha deciso di cambiare società lo hanno seguito praticamente tutte (13!), famiglie al seguito.

ALZA LA RETE. Nello staff, come detto, anche il secondo allenatore MADDALENA CAMPIONES. Classe 2000, di San Giovanni, Maddalena si è avvicinata alla pallavolo solamente la scorsa stagione, dopo ben nove anni di tennis. “La mia passione è l’insegnamento – dice – amo educare. E’ quello che studio alle superiori (psicologia), è quello che vedo nel mio futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *