Quarta vittoria in quattro partite per le giovani dell’Under 16 VIDATA che partecipano al Campionato di Seconda Divisione.

Le ragazze di Roberto Salpiani hanno espugnato il campo del Nuovo Guarino non senza qualche difficoltà.“ E’ una palestra molto angusta, con il soffitto basso ,quella del Nuovo Guarino – dice coach Salpiani – e le nostre ragazze, contro una squadra esperta con un gioco difficile da interpretare, hanno avuto qualche difficoltà nel primo set, trovando il bandolo del gioco nei due set successivi. Sono soddisfatto di questo 3 a 0 anche perché sono riuscito a dare spazio anche a ragazze che solitamente giocano meno, che però si allenano con impegno e si sono fatte trovare pronte.Mercoledì prossimo affronteremo in casa lo Spakka Volley, che ha finora vinto sempre per 3 a 0. Sarà un ottimo test per la nostra squadra, che ci darà la misura della nostra maturità  e delle nostre ambizioni in questo campionato.”

Dopo l’entusiasmante e perentoria vittoria nel derby con Arena Volley, la formazione di serie D si reca in quel di Pernumia (PD)  contro una formazione che in casa ha sempre vinto. “Sarà una partita difficilissima – conferma il mister  – contro una formazione molto ben organizzata che fra le proprie mura sfrutta al meglio le caratteristiche del proprio campo di gioco. Affronteremo la partita concentrati ma tranquilli. Nessuno di noi avrebbe immaginato di trovarsi, a due giornate dal termine del girone di andata, al terzo posto in classifica con una squadra così giovane. Merito delle ragazze che si impegnano e faticano in palestra praticamente tutti i giorni della settimana, senza mancare mai, sacrificandosi per riuscire a conciliare studio e sport. Sono orgoglioso di questo gruppo di ragazze che ho fortemente voluto e che la società, con grandi sacrifici in alcuni casi, mi ha messo ha disposizione. Non tutte le ragazze che abbiamo contattato sono venute a giocare qua, ma tutte le ragazze che sono qua ci sono perché tutti noi le abbiamo fortemente volute e loro hanno creduto in Antares. Il segreto dei nostri risultati è tutto qui”.

Domani alle 19 quindi, nella tensostruttura di Pernumia (PD), 12° giornata del girone D di serie D  Volley Pernumia –  VIDATA